Descrizione

Spett.le Responsabile della selezione,

sono una specialista dell’area Qualità, che ha sviluppato una spiccata propensione per i ruoli che richiedono la gestione interna di sistemi documentali.

Il motore che mi ha spinto ad addentrarmi in questo ambito è stata la mia innata abilità nell’essere meticolosa nella gestione dei processi, in virtù della quale ho sviluppato le mie attuali competenze professionali.

All’interno della SSC, ricopro il ruolo di Responsabile Qualità. É grazie a questo incarico che ho acquisito la capacità di capire come poter far fronte a una startup, occupandomi non solo di elaborare e mantenere le procedure dell’intero Sistema Qualità, ma anche di seguire altre attività trasversali. Tra le varie mansioni svolte, elencate più dettagliatamente nel curriculum, si è rilevato particolarmente interessante l’affiancare i clienti nel cercare di soddisfare le loro esigenze, attraverso una costante presenza nello stabilire guide per i criteri di accettabilità di ognuno di essi. Guide rivelatisi utili specialmente nella gestione delle etichette private label.

Con l’aiuto di questa esperienza ho potuto anche verificato di essere in grado di rispettare le deadline assegnate, di far fronte agli imprevisti trovando tempestivamente una soluzione, all’interno di un clima di reciproco rispetto con i miei colleghi.

Sono desiderosa di crescere professionalmente, lavorando presso una realtà aziendale più grande, che mi consenta di affrontare processi diversi e acquisire nuove competenze, per la quale le mia esperienza sia percepita come un valore aggiunto.

Mi rendo disponibile da subito per un colloquio conoscitivo.

 

Veronica Russo

Istruzione

Università degli Studi di Napoli Federico II - Facoltà di Agraria - Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie alimentari

2008-2013 Tecnico alimentare

Esperienza

SSC Swiss Sustainable Coffee SA

gennaio 2019-giugno 2022 Responsabile Assicurazione Qualità

Responsabile operativo del controllo autonomo
Implementazione e coordinamento del Sistema interno integrato Sicurezza alimentare e Qualità
Cooperazione con la Direzione per l’area Ricerca e Sviluppo
Referente per le certificazioni e le licenze: FSC, biologico, compostabilità (OK COMPOST INDUSTRIAL e Seedling), Halal e Kosher
Gestione Non Conformità a monte, durante il processo e a valle
Approvazione schede tecniche
Auditor di prima e seconda parte
Formazione del personale su materie attinenti al sistema integrato
Revisione etichette a marchio proprio e del cliente